Cosa puoi aspettarti da noi
La nostra officina
Esperienza, formazione continua e strumentazione all’avanguardia: ecco il mix che garantisce l’esecuzione di lavorazioni di alto livello tecnico.
La competenza riparativa, unita all’utilizzo di strumentazione diagnostica e attrezzature di ultima generazione consentono di offrire un servizio di qualità “fatto su misura”. Valorizziamo la fase di accettazione veicolo, prestando attenzione alle esigenze del Cliente e mettendo a disposizione il nostro Service Advisor con competenze multidisciplinari.
Eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria; abbiamo tecnici di livello master specializzati nella revisione al banco di cambi e di motori sia short che long block. Revisioniamo anche gruppi motori per impieghi stazionari. Ci impegniamo in riparazioni che richiedono la massima attenzione e professionalità in ogni singolo passaggio. Garantiamo lavorazioni eseguite a regola d’arte e della massima affidabilità, assumendoci la piena responsabilità professionale del nostro operato.
Siamo specializzati nella manutenzione e riparazione dei veicoli eccezionali, oltre che nella richiesta e ottenimento nulla osta da parte delle Case Costruttrice per modifiche e/o applicazioni specifiche richieste dal Cliente.
Sappiamo prenderci cura con la massima precisione dei mezzi da lavoro più importanti e adibiti a usi particolari.
Diamo il nostro meglio nelle lavorazioni complesse sia di pura motoristica che di meccatronica, dove emerge il nostro valore aggiunto: rapidità e qualità del risultato.
Ci avvaliamo di sistemi diagnostici avanzati e aggiornati che, uniti all’esperienza del personale, consentono una precisa individuazione del problema, riducendo i tempi di fermo veicolo.
Siamo in grado di intervenire prontamente in caso di urgenza o necessità, disponiamo di due officine mobili completamente attrezzate e abbiamo speciali convenzioni con il servizio di recupero stradale diurno e notturno. Offriamo consulenza telefonica in caso di necessità e/o per problematiche risolvibili da remoto.
Ecco nel dettaglio i nostri punti di forza:
Linea di revisione
Linea di revisione composta da fossa prefabbricata da 7, 1 mt a normativa UNI 9721 con copertura motorizzata della portata di 15.000 Kg/m2 e banco prova organi di sterzo autocarri integrato AHS Prüftechnik GST 1501.3. Disponiamo del banco prova freni conforme alle attuali normative in vigore e di tutta la strumentazione connessa alla revisione ministeriale: dispositivo contagiri per test motore, apparecchiatura di controllo dei gas di scarico, fonometro e centrafari omologato.
Controllo della geometria degli assi
Possediamo tutta l’attrezzatura occorrente per il controllo della geometria degli assi con precisione di misurazione +/- 2 min. e dello strumento di taratura Radar ACC Truck & Bus con laser e grafico coordinate, oltre al pannello taratura telecamera LGS Truck & Bus.
Centro Tecnico Stoneridge
Siamo Centro Tecnico Stoneridge per i servizi di attivazione, interventi tecnici e taratura dei tachigrafi digitali 4.0 , ci avvaliamo dell’Optimo 2 come strumento di verifica del tachigrafo e del relativo software CITO.
Ricarica aria condizionata
Possediamo due stazioni multigas di ricarica aria condizionata una Brain Bee e una Robinair e ci avvaliamo, per le problematiche sull’impianto di raffreddamento, del sistema Robinair GAS Tracer FLG 800 per il controllo tenuta pressione azoto.
Strumenti di sollevamento idraulico
Per le lavorazioni più gravose facciamo ricorso a importanti strumenti di sollevamento idraulico quali sollevatori da fossa AC Hydraulic da 15.000 kg, ponte sollevatore a forbice e gru a ponte bitrave da 5.000 Kg e gru a ponte monotrave da 3.200 Kg.
I nostri capannoni
Entrambi i capannoni sono dotati di distributori lubrificanti sia mobili che fissi, in conformità con le attuali disposizione di legge e del relativo dispositivo di recupero lubrificanti esausti con serbatoio e bacino di contenimento. Entrambe le strutture sono inoltre servite da un impianto ad aria compressa con più connessioni alle postazioni di lavoro e da un impianto di aspirazione dei gas di scarico.
Meccatronica
La meccatronica in officina.
La meccatronica costituisce l’anello di congiunzione sinergico tra la meccanica, l’elettronica e l’informatica; per questo abbiamo tecnici di livello master preparati e qualificati a 360° gradi, capaci di passare dall’identificazione diagnostica del problema alla conseguente riparazione, che può implicare sia aspetti puramente elettrici/elettronici che meccanici. Il processo di riparazione meccatronica implica, pertanto, una scrupolosa fase di accettazione e check up veicolo che coinvolge necessariamente le 3 figure chiave del processo riparativo: il Cliente, l’ Accettatore e il Capo Officina.
Per affinare il processo di diagnosi affianchiamo ai software diagnostici in dotazione dalle Case Costruttrici (MAN Cats e DAVIE XDC), strumenti di misurazione ad alta precisione come l’oscilloscopio Fluke, il multimetro digitale, l’endoscopio, il termometro a raggi infrarossi, la pinza amperometrica e il reflexometro, oltre all’esecuzione di una serie di test specifici. L’unione di questi strumenti, con la tecnologia e la preparazione tecnica dell’operatore, consentono di interpretare correttamente le informazioni di funzionamento degli impianti per riparare ma anche e soprattutto per prevenire i guasti.
Customer care
La fase di collaudo finale e consegna del veicolo. Il momento più importante del nostro lavoro.
Riserviamo un’attenzione scrupolosa anche alla fase di collaudo finale del veicolo, nella quale verifichiamo che la riparazione abbia risolto tutte le problematiche sollevate in fase di accettazione. Il feed back del Cliente, quale partner coinvolto direttamente nel processo di riparazione, è di fondamentale importanza ed è la garanzia finale che suggella l’efficacia del nostro lavoro.