Politiche aziendali
POLITICA PER LA QUALITÀ
La soddisfazione del cliente, soddisfacendo le sue aspettative, i suoi requisiti dichiarati e quelli cogenti applicabili, assicurando redditività aziendale e competitività sul mercato, nella erogazione dei seguenti servizi:
- Riparazione di veicoli industriali nuovi e usati con servizio di gommista. Vendita ricambi originali per veicoli industriali.
- Erogazione dei servizi previsti dall'art.2 lettera i) e dall'art.6 comma 4 del Decreto Ministeriale 10 Agosto 2007 Ministero dello Sviluppo Economico e dai Regolamenti (UE) n°165/2014, 2016/799 e s.m.i. in materia di tachigrafi digitali ed intelligenti.
STRATEGIE
attenzione focalizzata ai clienti leadership nel servizio fornito coinvolgimento miglioramento continuo
- capire e soddisfare i loro requisiti e le loro aspettative assicurando redditività all’azienda
- rispettare gli impegni presi con i clienti
- agire con trasparenza
- sviluppare le competenze e la consapevolezza di ogni persona
- ognuno è responsabile per la qualità del proprio lavoro
- tutti dobbiamo collaborare attivamente per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali pianificare le nostre attività, che devono essere svolte in accordo alle procedure stabilite
- prevenire le cause di errore piuttosto che correggere gli errori fatti
POLITICHE DEI PROCESSI
PROCESSO DOPOVENDITA Rispettare gli impegni presi con il cliente in modo da soddisfare le sue esigenze e aspettative, e le disposizioni legislative applicabili, mantenendo marginalità e competitività.
PROCESSO GESTIONE RISORSE Formazione del personale mediante training ed education al fine di creare condivisione aziendale, conoscenza degli obiettivi da perseguire e aumento delle competenze
PROCESSO
MIGLIORAMENTO CONTINUO Ottenere informazioni e dati la cui analisi ed elaborazione permettano di determinare obiettivi e indicatori, mediante i quali misurare l’efficacia dei processi e la loro capacità di migliorare e trasferire i benefici al cliente.
La Direzione della AUTOFFICINA MONTEVECCHIA Srl si impegna a:
- stabilire obiettivi e indicatori misurabili, nel corso del periodico riesame da parte della direzione; al fine di monitorare adeguatamente la propria Organizzazione;
- comunicare e condividere gli obiettivi con tutto il personale;
- mantenere attivo e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema aziendale di gestione per la Qualità, strumento impiegato per tenere sotto controllo l’andamento dei processi e quindi dell’azienda;
- divulgare e sostenere con le risorse e i mezzi più idonei la presente Politica per la Qualità, verificandone costantemente la sua applicazione;
- incoraggiare ogni persona in azienda a promuovere iniziative e idee tese al perseguimento degli obiettivi aziendali per sostenere il miglioramento dell’azienda.